Addio a Niblo, il gatto di Anthony Kopkins

Al lutto non sono esenti nemmeno le celebrità, e anch’esse quando si tratta di salutare per sempre un amico a quattro zampe soffrono profondamente.
È il caso, recente, di un fenomeno del cinema ben noto non solo per il suo amore verso gli animali, ma anche per l’attenzione verso il pianeta. Questo articolo è dedicato a un ultimo addio al gatto di Anthony Kopkins, Niblo.

banner

Di Niblo, qualcuno forse ricorderà, abbiamo già parlato in passato. Per la precisione durante il lockdown, quando sono circolate le tenere immagini dell’attore intento a… suonare per intrattenere il micio. “Niblo si assicura che io sia in salute, e in cambio chiede di essere intrattenuto”, fu lo spiritoso commento di Hopkins.

Che è parso tutto tranne che scocciato, anzi. Gli sguardi tra i due erano di vero amore. Persino il personaggio di Hopkins da lui interpretato nel film “Il rito” è un amante dei felini!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anthony Hopkins (@anthonyhopkins)

Non sorprende, dunque, il post dell’attore dedicato a Niblo, né le sue parole.

Il nostro amato Niblo, per sempre nei nostri cuori. E il valzer continua, 2009-2022″, si legge accanto al video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anthony Hopkins (@anthonyhopkins)

Mostra un momento comune, come tanti, che però diventerà certamente un ricordo prezioso per l’attore. Chissà perché ha scelto proprio questo filmato? Saremmo curiosi di saperlo, per potervelo raccontare. Una riflessione sul messaggio scelto, però, vogliamo farla. Forse, quel “il valzer continua” è un messaggio anche per Niblo.

Perché sappia che sì, il suo umano lo ricorda con affetto e cordoglio, ma è pronto anche a concedere nuovamente il suo amore a un altro quattrozampe, in sua memoria. Se questo è il caso, lo verremo presto a sapere.

Tanti sono stati i messaggi di condoglianze ricevuti su Instagram, che certamente sono stati apprezzati e un po’ lo hanno consolato.

Un ultimo addio al gatto di Anthony Kopkins, dunque, per ricordare una delle amicizie felino-umano più longeve della storia del cinema. Ciao Niblo, ti vogliamo bene!