Italo a sostegno delle adozioni: i volontari che fanno staffetta potranno viaggiare gratis

La vita del volontario è dura, si sa. Eppure a volte qualche mano tesa arriva; ed è tanto più la benvenuta quando è inattesa, come l’aiuto di Italo ai volontari che fanno staffetta.

“Cat and Train.” by Jay s Park is licensed under CC BY-ND 2.0.

La notizia è del 16 ottobre, ed è di quelle davvero meravigliose: grazie a una collaborazione di Italo con Empethy e Animal Law Italia, ora i volontari che necessitano di accompagnare un animale in staffetta potranno viaggiare a costo zero. Già a febbraio la compagnia ferroviaria aveva raddoppiato i posti dedicati ai nostri amici a quattro zampe.

banner

Per chi se lo chiedesse, Empethy è un’iniziativa piuttosto recente nata allo scopo di dare la maggiore visibilità possibile ai cani e gatti in cerca di casa. Si presenta come un motore di ricerca in cui chi desidera adottare un animale può cercare annunci nella propria zona, o non; ogni annuncio contiene anche informazioni sull’indole del micio, o del cane, che ha attirato la nostra attenzione.

Possono registrarsi e pubblicare i loro annunci sia volontari che associazioni. Animal Law Italia, invece è una ONG che riunisce esperti di legge allo scopo di creare una società più equa per i nostri quattrozampe.

Quelle che seguono sono le parole di Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo:

“I nostri amici a 4 zampe sono a tutti gli effetti membri della famiglia, per questo Italo è sempre in prima linea per facilitare gli spostamenti di chi viaggia con gli animali e per contrastare fenomeni come l’abbandono e il randagismo. Quotidianamente numerosi animali viaggiano sui nostri treni e questo è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione: siamo un’azienda pet friendly e vogliamo fare la nostra parte per salvaguardare il benessere dei nostri cuccioli. Da questa volontà è nato l’accordo con Empethy e Animal Law Italia, offrendo gli spostamenti ai volontari”.

Senza dubbio, la collaborazione tra queste tre entità potrebbe portare risultati davvero importanti per i nostri quattrozampe. E l’aiuto di Italo ai volontari che fanno staffetta è senza alcun dubbio una boccata di ossigeno per chi si affida alla sola generosità del prossimo nella sua missione a loro favore!