Una tigre ha difeso il suo amico umano da un leopardo

La storia che stiamo per raccontarvi avrà forse, per alcuni, dell’incredibile. Straordinario è già, di per sé, il luogo in cui è ambientata; l’evento chiave, poi, la rende forse persino unica. In una riserva, infatti, una tigre ha difeso il suo amico umano da un leopardo.

Non sappiamo esattamente quale sia il luogo presente nel video, o chi sia l’uomo che vi compare. Tuttavia tutto ciò assume secondo noi relativa importanza nella narrazione. La storia ve la accenneremo brevemente, con l’aiuto di alcune immagini, ma vi lasceremo al video per visionare lo straordinario finale.

banner

Questa è la situazione iniziale. In primo piano ci sono le leonesse e i leoni, dietro l’uomo la tigre e, sullo sfondo, si può già notare il leopardo che si renderà protagonista.

È doveroso sottolineare come l’uomo sia completamente tranquillo attorno a questi animali, e altrettanto loro. Anzi, una delle leonesse gli porge persino la pancia…

… e lui la accarezza con tranquillità.

Eppure, sullo sfondo qualcosa forse sta già cambiando. La tigre è sì sdraiata e relativamente rilassata, ma guarda in direzione del leopardo, che è già leggermente più vicino rispetto a poco fa.

A questo punto della storia, come abbiamo già anticipato, vi lasciamo alla visione del video per permettervi di godervi al meglio la sequenza. Vi lasciamo solo lo screenshot di un momento successivo, per ingolosirvi casomai fosse necessario. Ma pensiamo proprio non sarà necessario, visto che non capita ogni giorno di ammirare come una tigre ha difeso il suo amico umano da un leopardo; per quanto, forse, il leopardo stesse solo giocando.

Prima di lasciarvi alla visione del video, vorremmo solo far notare come tigre e leopardo, nonostante il precedente momento di tensione, non appaiano pronti a azzuffarsi. Ricordano piuttosto due gatti che giocano, a zampe alzate ma non in reale atteggiamento di minaccia. Questo non vuole in alcun modo implicare che tigri, leopardi e leoni siano animali da tenere in cattività, si intende; il commento è volto solo a sottolineare come la parentela con le nostre tigri domestiche sia presente, sempre, in dettagli come questi.

Ebbene, buona visione!