La gatta Romina, mascotte del commissariato di Poggibonsi, viene portata in trionfo sull’auto della Polizia

Un gatto, nonostante le “leggende” che lo circondano, non si affeziona solo alla casa. Anzi, capita più spesso che di case ne abbia più di una. In questo caso in particolare, la gatta Romina di Poggibonsi ha scelto nientemeno che il commissariato del suo paese come seconda dimora. Una storia di fedeltà, ben ricambiata dagli agenti.

banner

Romina, per gli amici Momy, passava davvero parecchio tempo nella sede del commissariato di piazzale Rosselli.

Passava, sì, il tempo passato è voluto, perché per questioni tecniche di esigenze di adeguamento dell’immobile è stato necessario trasferire momentaneamente la sede presso la zona di Salceto al civico 55.

Naturalmente, Momy non poteva comprendere tutto ciò: per lei, semplicemente, i suoi amici la stavano abbandonando, tanto che è perfino salita in macchina con gli scatoloni, come a ostacolare le operazioni di trasloco. E in seguito, ha commosso tutti la foto della gatta appostata davanti alla porta chiusa del commissariato di viale Rosselli.

Così, a Romina gli agenti hanno fatto un regalo speciale, nella giornata mondiale del gatto che cade l’8 agosto.

Come una star, o una regina, viene portata in trionfo sul tetto della volante, nel luogo che tanto ama. Come merita, aggiungeremmo noi. E siamo sicuri che, quando i lavori saranno terminati, tornerà con piacere a bussare alla sede di piazzale Rossini!