La gatta Meg non ha dimenticato il suo defunto umano

Sono ormai note numerose testimonianze che ci dimostrano come i rapporti che i nostri mici intessono con noi siano più profondi di quanto pensiamo. Nemmeno la morte fa sì che i nostri amici a quattro zampe ci dimentichino. Anche la gatta Meg non ha dimenticato il suo defunto umano, e lo dimostra quando ne sente la voce in un video registrato.

L’umano preferito di Meg si chiamava Antonio Francisco, ed è morto quattro anni fa.

banner

Meg è arrivata nella vita di Antonio e di sua moglie anni fa, in seguito alla scomparsa di un altro micio, e il legame tra lei e Antonio si è solidificato in fretta. Ha guarito entrambi, ma era lui che seguiva, ed era con lui che dormiva. Così, quando ha chiuso gli occhi per sempre, la micia è entrata in lutto: si è rifiutata di entrare nella stanza in cui lui passava più tempo, e se qualcuno cercava di sedersi sulla sua poltrona protestava vivacemente, come a ricordare che presto Antonio sarebbe tornato a occuparla. O forse, per dire a modo suo che soltanto lui ne aveva diritto.

Così la moglie di Antonio ha iniziato a  parlare con Meg per confortarla, assieme hanno affrontato il lutto e  e di essere la sua compagna in quel momento di dolore e assieme si sono sentite meno sole e tristi.

Nonostante ciò, Meg non ha mai dimenticato Antonio.

Ce lo dimostra questo video, girato dalla nipote della coppia, Nathalia, e pubblicato sulla sua pagina TikTok, @neuzebio.

@neuzebio não tenho palavras, juro 🥺 #gato #vóevô #avós #saudade #videoemocionante #emocionante #emocao ♬ Another Love – Tom Odell

Ha trovato affetto e conforto, certo, ma è evidente che La gatta Meg non ha dimenticato il suo defunto umano. E noi da lei dovremmo imparare: l’amore può sopravvivere, senza che ci neghiamo a chi vuole tenderci una mano e offrirci altrettanto. Ogni singolo amore ha un suo ruolo nella nostra vita.