Una mamma gatta ha rubato del pollo al supermercato per amore dei suoi piccoli

C’è un limite a quello che un genitore può fare per un figlio? Dipende dal genitore, si potrebbe dire. Se parliamo di mamme del mondo animale, molto facilmente invece la risposta è un sonoro “no”, come dimostra la storia di oggi: in Turchia una mamma gatta ha rubato del pollo al supermercato per amore dei suoi piccoli.

foto

banner

La storia è stata documentata tramite un video, proveniente da Twitter e in seguito diffuso su pressoché tutte le piattaforme.

Questa gattina bianca e rossa è stata vista arrancare per strada sotto il peso di nientemeno che un pollo intero, diretta in un luogo ben specifico. Non si è fermata nemmeno una volta per un assaggio sperimentale. Con tenacia, e indifferente ai tanti sguardi che il suo comportamento ha attirato, ha continuato a camminare imperterrita, senza fermarsi neppure quando alcuni passanti, incuriositi, hanno iniziato a seguirla.

E così facendo, proprio i più curiosi hanno scoperto il suo dolce segreto…

 

Aveva delle piccole bocche da sfamare!

Lasciandovi un momento per assaporare tutta la dolcezza di questa storia, vi proponiamo ora una riflessione. In Turchia una mamma gatta ha rubato del pollo al supermercato per amore dei suoi piccoli, e anche se nelle fonti che abbiamo reperito questo particolare non è specificato siamo certi abbia ricevuto cure e assistenza, conoscendo l’attitudine di questo paese verso i gatti.

In Italia, invece, quale sarebbe stata la reazione? Non è scontata la risposta, in quanto dipende anche dall’animo dei presenti, ma esiste una buona probabilità che la micia se ne sarebbe dovuta andare a bocca asciutta. Ancor prima, difficilmente una randagia avrebbe anche solo pensato di avventurarsi in un supermercato.
Se è vero che la civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali, come affermò Mahatma Gandhi, abbiamo qualcosa da imparare dalla Turchia…