Il nostro augurio di buon anno felino per questo 2024

Un anno se ne va, e uno nuovo ci attende. Ebbene, Il nostro augurio di buon anno felino è… una storia di ispirazione con protagonisti tre mici, di cui uno particolarmente saggio. La penna che ha redatto il racconto è quella di Lizzie Jayne, così come sua è l’immagine di accompagnamento.

Non ci resta dunque che augurarvi buona lettura. Il titolo è “Via il vecchio”.

banner

Lizzie Jayne (c) 2023 – (Marmalade, Patch & Pip) – Fonte: Art by Lizzie Jayne – Facebook

I tre gatti scrutarono la vecchia porta arrugginita.

“Sei un idiota, Patch!” gemette Pip. “Hai chiuso la porta e ora non possiamo rientrare!”
“Tutto ciò che abbiamo mai conosciuto è chiuso lì dentro”, disse Marmalade, sentendosi piuttosto irritato con Patch, perché causava sempre problemi. “Perché l’hai fatto?” I due gatti si voltarono e fissarono il gatto bianco e nero. Patch fece un respiro profondo e parlò.

“Marmalade. Pip. Quella è la porta del nostro passato. Dietro di essa ci sono le ferite e il dolore che tutti abbiamo provato nel corso degli anni. Le parole crudeli, il rifiuto, gli errori; vi ci siamo aggrappati per troppo tempo, quindi ho deciso che era giunto il momento di lasciarli andare e ricominciare da capo. Ho già detto addio anche da parte vostra e ho chiuso la porta per sempre”.
Le bocche dei due gatti si spalancarono dalla sorpresa.
“Hai ragione!” strillò Marmalade. “A dire il vero era da tanto che volevo farlo, ma non ne ho mai avuto il fegato! Ben fatto, gatto coraggioso!”
“Anche io!” disse Pip, e poi fece una pausa. “Ma non è andato tutto male no? E le cose buone, Patch, anche loro se ne sono andate per sempre?”
Patch sorrise. Dietro di lui, sul gradino, c’era un baule piuttosto grande. “No, il buono verrà con noi”, sorrise Patch, battendo sul baule con la zampa. “Ho pensato a tutto. Adesso forza, ci attende una nuova porta. Ho la chiave.”

Patch saltò giù dal gradino del giardino e sorrise. Per la prima volta si sentì soddisfatto di se stesso. Finalmente aveva capito qualcosa. Che cambiamento aveva apportato!

Questo è l’augurio: che mai ci ritroviamo nei luoghi oscuri da cui abbiamo lottato così duramente per uscire. Prendi la decisione di chiudere la porta al passato e di non guardare mai indietro. Marcia in avanti con speranza ed entusiasmo, trepidazione e fiducia. Prova qualcosa di nuovo, fai un cambiamento. Solo tu puoi girare quella chiave.

Buon anno!

Fuori il vecchio, dunque, e via a una vita migliore in questo 2024. Per noi, come per tutte le piccole creature del mondo.