Addio al gatto di famiglia di Federica Pellegrini: il suo nome era Neve

Nulla è eterno, tranne forse il nostro universo. Un fatto, questo, di cui siamo consapevoli ma che scegliamo di mettere in secondo piano quando accogliamo un animale nella nostra vita. Sappiamo bene che, con ogni probabilità, se ne andrà prima di noi; e questo in alcuni casi può persino essere una benedizione se si considera come alcuni parenti trattano gli animali dei defunti. Ciò non rende però l’ultimo saluto meno doloroso, e proprio questa esperienza è capitata di recente a una stella nostrana del nuoto. È arrivato infatti il momento di dire addio al gatto di famiglia di Federica Pellegrini: il suo nome era Neve, e aveva 17 anni.

banner

Neve era il gatto di Cinzia e Roberto, i genitori della campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Proprio per questo, lei aveva avuto modo di conoscerlo e amarlo profondamente, e sperava che sua figlia Matilde potesse avere la stessa gioia. Così, purtroppo, non è stato, e la bambina ora potrà vedere il micio solo negli scatti in cui è stato immortalato, e immaginarne la grazia e la dolcezza solo tramite le parole della madre e dei nonni.

La bambina ha avuto modo di conoscere Neve, in realtà: difficilmente però serberà alcun ricordo, essendo nata il 3 gennaio di questo 2024.

Le foto condivise dall’ex atleta su Instagram raccontano un amore lungo anni, costellato di tenerezza e anche un po’ di birbanteria. Come è giusto che sia, quando di gatti si parla!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

“17 anni sono tanti…raccontano una vita insieme…
Ci mancherai Piccolo Neve 🤍
…avete fatto appena in tempo a conoscervi…😪
Salutaci Mafalda ♥️ (stai attentooooo!!!😜)”

Così è cementato su Instagram l’addio al gatto di famiglia di Federica Pellegrini: poche parole, eppure piene di amore. Se solo ogni gatto potesse vivere una vita simile, il mondo sarebbe migliore!