Adotta un gatto di Pallas e salvalo dalla caccia e dall’estinzione: l’iniziativa continua con successo!
Il lettore che ci segue da un po’ certamente non è estraneo all’iniziativa Adotta un gatto di Pallas, lanciata da noi insieme alla Wildlife Initiative nel 2021. Per chi ne sentisse parlare per la prima volta, però, è giusto offrire un po’ di contesto, cominciando proprio dal felino in oggetto.
Indice degli argomenti:
Conosciamo il gatto di Pallas
Il gatto di Pallas, o Felis manul, vive nelle zone centrali dell’Asia, nelle steppe e sulle montagne fino a 4.000 metri di altezza, ed è un felino selvatico. Si nutre di pika, uccelli e roditori e ama le temperature rigide. E, purtroppo, nonostante i suoi numeri siano in costante calo è oggetto di una caccia impietosa. Per esempio, il Governo di Bajan-Onjuul, area della Mongolia Centrale, rilascia ogni anno una licenza per cacciare 6 Gatti di Pallas al prezzo di 500,00 € l’uno, nonostante in diversi enti, incluso uno tutto italiano, si preoccupino del benessere di questo animale.
Ed è proprio qui che entra in gioco l’iniziativa Adotta un gatto di Pallas: si occupa di “aggirare il sistema” acquistando le licenze di caccia a disposizione, salvando così la vita ai felini. Lo scorso anno il successo è stato strabiliante, tanto che è stato possibile utilizzare parte della somma raccolta a favore della conservazione della specie, con una donazione alle autorità locali, al fine di ottenere il loro impegno per la salvaguardia dell’ambiente.
Anche per questo, come “G come Gatto”, siamo orgogliosi di aver sponsorizzato l’iniziativa assieme a nientemeno che alla Wildlife Initiative.
Ecco come adottare un gatto di Pallas
Anche per il 2022, siamo promotori dell’iniziativa “Adotta un gatto di Pallas”. È possibile adottare un gatto di Pallas, mediante una donazione, sul sito della Wildlife, qui.
E quest’anno c’è una novità : il sostegno all’iniziativa includerà la membership a Wildlife Initiative!
Esistono due formule di sostegno: “Golden Member” e “Membro ordinario”.
- La maglietta di una delle nostre specie (al momento il leopardo delle nevi e il gatto di Pallas)
-
Il certificato di adozione del gatto di Pallas, personalizzato col tuo nome (sia in formato digitale che cartaceo)
-
Il PDF in alta qualità che mensilmente descriverà le specie oggetto della nostra ricerca e conservazione in tutto il pianeta (a questo link è possibile visionare un esempio)
- 100 euro di sconto sulle nostre spedizioni ecoturistiche in Mongolia
- La Newsletter con le news e le foto più recenti che arrivano direttamente dal campo.
- Il certificato di adozione del gatto di Pallas, personalizzato col tuo nome (in formato digitale)
-
Il PDF in alta qualità che mensilmente descriverà le specie oggetto della nostra ricerca e conservazione in tutto il pianeta
- 100 euro di sconto sulle nostre spedizioni ecoturistiche in Mongolia
- La Newsletter con le news e le foto più recenti che arrivano direttamente dal campo.