Aela, il gattino con il naso a farfalla: ha rischiato di morire, ora sta bene

Era fermo in un cortile di Los Angeles e chiedeva aiuto con tutte le sue forze. Un gattino nero abbandonato dalla sua mamma è stato salvato da una signora, che appena l’ha notato ha contattato una volontaria del Wrenn Rescues, esperta di cuccioli in difficoltà.

La prima foto di Aela dopo l’arrivo al Rescues

Indice degli argomenti:

La storia

Il gattino, chiamato poi Aela, è stato trovato in condizioni non buone: affamato e disidratato. Inoltre, il cucciolo aveva una schisi al muso, una malformazione che divide in due il naso facendolo sembrare una farfalla. Quando è stato salvato, Aela ha avuto bisogno di cure e poppate h24 prima che tornasse in buone condizioni: “È grato e deciso a sopravvivere. Non ha mai agito neanche una volta da “debole”, ha dichiarato l’esperta che lo sta assistendo.

banner

Uno sguardo dolcissimo di Aela

Il naso a farfalla

Il cucciolo ha la particolarità di avere il nasino a forma di farfalla. Il veterinario ha spiegato che una malformazione alla bocca ha spinto in alto le cavità nasali, che hanno così diviso in due il naso dandogli questa forma molto particolare. Aela, comunque, dopo i primi momenti difficili, sta bene, ma in futuro, non essendo stato allattato dalla sua mamma, dovrà estrarre i canini inferiori per non causare danni al palato. E quando sarà un po’ più grande potrà anche essere adottato.

Aela dopo alcune settimane al Rescues

Fonte foto: https://www.instagram.com/bruceandfoxfosters