Aiutiamo Micio e Gin a combattere la FIP: hanno bisogno di noi!

Come certamente già sanno alcuni dei lettori, GcomeGatto presta ben volentieri la sua voce alle situazioni più difficili, quelle che possono beneficiare di una buona diffusione, in particolare se è davvero, e non per modo di dire, questione di vita o di morte. E così, sapendo che la loro sopravvivenza dipende dalla generosità e dalla compassione di chi leggerà quanto segue, noi a modo nostro aiutiamo Micio e Gin a combattere la FIP.

Sono i mici di due famiglie diverse, le quali ci hanno contattati con la stessa richiesta di aiuto.

banner

Micio (a sinistra) e Gin (a destra)

Prima di proseguire, è opportuno spiegare brevemente la natura di questa crudele malattia.

La FIP, o peritonite infettiva felina, è una forma mutata della famiglia dei coronavirus che resiste alle difese immunitarie dell’organismo del gatto e si diffonde oltre l’intestino invadendo gli organi interni. Nel tentativo, senza successo, di combattere il virus, il sistema immunitario produce cellule e sostanze che si accumulano negli organi danneggiandoli. L’esito si traduce in FIP umida, un accumulo di liquido giallo all’interno dell’addome e/o del torace, o secca. E la mortalità è sempre pressoché sicura.

Una cura esiste, ma è parecchio costosa.

E ora, vogliamo raccontarvi di più dei protagonisti felini di questo articolo.

Indice degli argomenti:

Micio 

Francesca, la mamma di Micio, è in cassa integrazione. Insieme a Micio, con lei, vivono altri due gatti, nonché tre cani, di cui due in cura per leishmaniosi.

Micio

Non molto tempo fa, Micio ha affrontato un intervento di ricostruzione della vescica. Purtroppo, non ha goduto a lungo della buona salute guadagnata in seguito all’operazione. Non solo non urinava, era inappetente e il suo respiro era affannoso, l’interno della bocca si presentava di colore giallo.

Nell’arco di tre giorni, Francesca è dovuta correre tre volte dal veterinario per far aspirare il liquido che si formava, e continuava a riformarsi, all’interno del torace.

La diagnosi è stata impietosa: Fip, del tipo umido.

Purtroppo io non ho la possibilità economica da sostenere tutta la cura.
Sono in cassa integrazione e non mi pagano da due mesi per non parlare del
fatto che quando pagano prendo 4 soldi.

Cerco aiuto perché non me la sento di arrendermi.

Medicinale salva vita per Micio (clicca qui per andare alla raccolta fondi).

Tell: 3884769800
CS 87100 25/11/2021

Iban:IT11X3608105138256520256534
SCLFNC00L57D086V
Francesca Siciliano

CHAT MAMME DI MICIO
https://chat.whatsapp.com/*Dn8m2YxYWNGDJ9gWpe3AY6*

Gin

Il piccolo Gin ha due mamme, Vanessa e Valentina, che hanno deciso di accoglierlo all’interno della loro già numerosa famiglia miciosa.

Purtroppo, da un giorno all’altro Gin ha iniziato a presentare sintomi allarmanti: gravi problemi motori e di equilibrio. Una serie di esami, tra cui risonanza magnetica, esami ematobiochimici, elettroforesi e esame liquor, hanno purtroppo evidenziato una positività alla FIP.

Gin

Con il cuore gonfio di dolore, Vanessa ci ha chiesto un aiuto.

Siamo due giovani ragazze e io purtroppo causa pandemia non sto neanche lavorando e senza il vostro sostengo dovrò lasciar attraversare il ponte al povero Gin malato di Fip.

Vi prego di aiutarci, l’unione può fare la differenza… salviamo Gin… ha una vita davanti e merita di poter vivere felice… correre e giocare con gli altri gattini.

Aiutiamo Gin a sconfiggere la FIP (clicca qui per andare alla raccolta fondi).

PayPal: vanessa.bazan85@gmail.com

Iban: Vanessa Bazan
IT25G0306967684510333638242
Causale: FIP Gin

La soluzione, per entrambe, ha il nome di GS-441524. Ogni fiala di questo farmaco costa dai 65 € in su, e a seconda del peso del gatto copre solo tre giorni di somministrazione. Una spesa insormontabile sia per Francesca che per Vanessa e Valentina, nella situazione in cui si trovano.

Si tratta davvero di vita o di morte, per Micio e Gin.

Chi volesse offrire una zampa, trova i link di entrambe le raccolte fondi in questo articolo, nonché alternativi metodi di donazione. Tutte le informazioni aggiuntive, compresi l’andamento del trattamento e le spese sostenute comprovate da fattura, sono visionabili nel relativo link di raccolta fondi.

Cosa ne dite, lettori? Aiutiamo Micio e Gin a combattere la FIP?

Questi due miciotti ringraziano anticipatamente chi contribuirà alle loro cure, e attendono speranzosi di lasciarsi alle spalle questo incubo.