Arthur è un gatto molto coraggioso, morto da eroe per salvare due bambini da un serpente. La sua storia arriva dall’Australia e ha fatto commuovere il mondo intero.
Indice degli argomenti:
La notizia dal Daily Mail
L’episodio è stato raccontato dal Daily Mail ma ha fatto velocemente il giro dei giornali di gran parte del globo. Dalle pagine del giornale, si è appreso che i bambini stavano giocando con il gatto nel giardino di casa a Queensland. A un certo punto, un serpente si è avvicinato a loro, e il gatto si è messo tra lui e i bambini per proteggere questi ultimi. Per farlo, è stato ferito, ma a prima vista non sembrava nulla di grave. Il giorno dopo, però, il veleno evidentemente ha iniziato a circolare nel corpicino del felino, le cui condizioni sono peggiorate improvvisamente fino alla morte. Solo dopo si è scoperto che il serpente che lo ha morso era uno dei più mortali dell’Australia.
Un gesto da eroe
Gli umani del micio, che avevano provato a portarlo in clinica veterinaria d’urgenza, ma senza risultati, sui loro profili social hanno ricordato così il loro amato gatto: “La sua famiglia lo ricorda con affetto e gli sarà sempre grata per aver salvato la vita dei bambini”. Un piccolo grande eroe.