Brasile, un bambino di 9 anni salva un gatto da un tombino

L’amore e il rispetto per gli animali dovrebbe essere innato, ma a volte purtroppo ha bisogno di essere piantato e coltivato. Ecco perché ci piace diffondere notizie e contenuti che sensibilizzino le persone ad essere amorevoli nei confronti dei nostri amici animali.
E lo facciamo raccontandovi storie in cui a vincere è proprio l’amore! Come quella avvenuta in Brasile, ed ha visto protagonista un bambino di nove anni, che ha regalato un insegnamento importantissimo a tutto il mondo! 

banner

Indice degli argomenti:

L’episodio

Un video diventato virale sui social, infatti, mostra il piccolo Miguel intento a liberare un gattino intrappolato in un tombino. Miguel, che stava giocando con un aquilone insieme ad un suo amico, viene attirato da un flebile ma disperato miagolio: “Ho lasciato il mio aquilone a terra e il mio amico Daniel mi ha aiutato – ha raccontato – . Ho spinto il gatto sotto la grata e poi l’ho tirato con l’aiuto del mio amico”.

Il video

La commovente scena è stata ripresa da un fisioterapista, Adejair Junior Leal, che l’ha poi pubblicata sul suo profilo Instagram. Adejair lavora di fronte al luogo dove è avvenuto questo episodio, che ha definito incoraggiante: “Vedere scene felici, vedere scene in cui si può avere fiducia nell’umanità è sempre un bene per l’evoluzione”. Ed è proprio questo il motivo per cui ha diffuso il filmato, per far sì che i concetti di generosità e di gentilezza possano raggiungere quante più persone possibili. 

E in quanto al gatto, lui sta bene, è illeso, ed è stato riaffidato al suo umano. Per il piccolo Miguel aiutare gli animali è un vera e propria missione: qualche mese fa, infatti, ha adottato un gattino abbandonato, con cui ora gioca e vive felicemente. Non si è mai troppo giovani per insegnare qualcosa di veramente importante. Bravo Miguel!

Fonte video: https://www.instagram.com/reel/CQO6SITgFyB/?utm_medium=copy_link