Lui è Brian, un micione di circa 8 anni abbandonato a Norfolk, in Inghilterra. Sarebbe ancora perso chissà dove per le strade della città se non avesse fatto scattare l’allarme infilandosi dentro un centro commerciale. Una povera anima lasciata sola dai suoi umani, o umano che fosse, come tante? Emotivamente, senza dubbio. L’amore tradito non conosce differenze, è doloroso per tutte le creature viventi.
Brian, però, possiede un tratto distintivo che è forse anche la causa del suo abbandono: un terzo orecchio, posto sul retro di quello di sinistra e privo di alcuna funzionalità uditiva.
La causa di questo segno particolare è ignota, si tratta forse di una malformazione originatasi durante lo sviluppo nel grembo materno; quel che si sa per certo è che non si tratta di qualcosa in grado di precludergli in alcun modo la conduzione di una vita tranquilla e normale, o che intacchi i suoi sensi e la sua salute in genere.
Brian, o Spock come è stato ribattezzato dagli utenti dei social, è ospite presso il Care Cat Rescue Centre di East Harling. Brian/Spock sta bene ed è pronto a essere accolto nuovamente in una casa, a dare tutto il suo amore a un altro umano o un’altra famiglia. Noi siamo certi che da qualche parte esista qualcuno pronto ad accoglierlo tra le braccia nonostante il suo (carinissimo) difetto, che altro che imbruttirlo, lo rende unico!