Negli ultimi giorni ha suscitato grande scalpore e preoccupazione la notizia di un esteso incendio boschivo scoppiato a Fort McMurray in Alberta, Canada. Circa 88.000 persone, tutti i residenti di Fort McMurray, sono stati evacuati per l’imminente pericolo. Come è facile immaginare, molti animali sono rimasti indietro e non si sa quale sia stata la loro sorte. Nonostante il panico generale, però, c’è chi si è preoccupato per la salute dei suoi mici.
Domenica scorsa, infatti, subito dopo la notizia dello scoppio dell’incendio, un uomo ha scritto sulla pagina Facebook di Fort McMurray una disperata richiesta d’aiuto. Lui era fuori città quel giorno, ma a casa sua erano rimasti i suoi 3 mici e non poteva permettersi di abbandonarli al loro crudele destino. Un fabbro, Chris Inger, letto il post si è precipitato a casa sua, incurante del fuoco che avanzava molto velocemente. Qui, però, è riuscito a trovare soltanto 2 dei 3 gatti. Li ha portati fuori per metterli in salvo ed è rientrato subito dopo in casa alla ricerca del terzo gatto che si era nascosto in una poltrona per lo spavento.
Il loro umano è bloccato ancora a nord della città, ma fortunatamente le 3 bestioline stanno bene e sono momentaneamente a casa di suo fratello.
Purtroppo la situazione è ancora molto seria, l’incendio sta devastando case e boschi e non accenna a placarsi.
Speriamo che anche gli altri animali abbiano avuto la fortuna di incontrare un Chris Inger sulla loro strada.