Cappuccini miciosi, dal Giappone con furore

Eravamo rimasti alle decorazioni di marshmallow a tema felino, ma credevate veramente che i giapponesi si sarebbero accontentati di così poco? Dalle sculture ai disegni in linee artistiche, pare non ci sia limite per la mano delicata di questi artisti della colazione.

caffé scultura

Con solo un po’ di schiuma modellata ad arte e qualche spizzico di caffè, sanno letteralmente far sorgere micetti dalla vostra bevanda. Persino, come testimonia la foto, in composizioni a coppia, magari per far sorridere due fidanzati in fase acuta di innamoramento.

Ma non finisce qui. Forse, pasticciare con un po’ di schiuma non vi sembra poi così difficile. In tal caso, vi sfidiamo a replicare questo.

disegno caffé2
disegnocaffé1

Sembrano realmente “fotografie su cappuccino”, piene di dettagli (come non notare le striature realistiche del tigrato?) che ci fanno davvero chiederci come quel micio sia approdato nel nostro caffé. Se si tratti  di uno stock di stampini appositi a disegni fissi non lo sappiamo, ma se anche fosse tanto di cappello a chi è riuscito a realizzarli!

Non si sa, in realtà, se queste decorazioni funzionino solo su cappuccino o anche su caffé: andando a logica, la sfumatura così particolareggiata dei disegni richiede una commistione almeno del nero del caffé e del bianco della schiuma, ma del resto esistono i caffé schiumati.

Una cosa è certa: con dei cappuccini così, non è mai troppo tardi per la colazione. Anche se di fronte a opere del genere, chi ce l’ha il coraggio di distruggerle per una misera bevuta?

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]