Video – “Caro gattino…”: il nuovo spot Friskies

Ci sono pubblicità geniali, che sono in grado di catturare il cuore di chi le guarda a prescindere dalla loro lunghezza. Perché, semplicemente, sono irresistibilmente adorabili. Caro gattino… è una di queste. Si tratta di un video che pubblicizza i prodotti per animali Friskies, e che in realtà più che uno spot sembra un corto.

banner

Caro gattino… è, semplicemente, la messa in parole dell’assestamento del rapporto tra il gatto di casa e il cucciolo neo arrivato. Non a caso la premessa è che ci sono voluti almeno 437 soffi prima che il “veterano” accettasse il micetto. E’ un inizio semplicemente geniale, perché fin troppi umani vanno in panico al primo soffio diretto al neo adottato, temendo si tratti necessariamente di un segno di rifiuto non negoziabile, un indizio che la convivenza non può funzionare. I nostri protagonisti, invece, mettono in chiaro come esista ben più dell’ostilità tra gatti: e citano persino una sorta di “obbligo morale” ad accogliere i nuovi mici adottati. Al contempo, però, viene coperto anche il tema del territorio. Per il nostro veterano tigrato il limite da non valicare è il cassetto della biancheria (alzi la mano chi non ha mai visto il proprio micio infilarsi in qualche cassetto!).

Al cucciolo non mancano neppure consigli di natura prettamente paterna: come ad esempio i pericoli da cui stare in guardia, le prede più succose e ovviamente… le tattiche su come guadagnarsi le leccornie migliori (innegabile, più sono pucciosi, meno si resiste ai nostri mici). Leccornie rigorosamente Friskies, in questo caso. Per non parlare del riferimento all’aspirapolvere, esilarante per qualsiasi umano che conviva con uno o più gatti. Altra chicca da segnalare è il laser, il famoso, mitico puntino rosso, in merito a cui il nostro veterano tigrato svela al suo “apprendista” il segreto dei segreti: è reale, esiste e si può catturare!

Che dire, questa volta la Friskies ha proprio centrato il bersaglio, dipingendo i nostri felini preferiti in una luce adorabile e veritiera al contempo!