Damiano dei Maneskin aiuta l’oasi felina di Pianoro, devastata da un incendio mesi fa
Nella mente di chi scrive è ancora fresco il ricordo del terribile incendio presso l’oasi felina di Pianoro. Questa oasi della provincia di Bologna, in seguito a quello che si è ritenuto essere un cortocircuito, ha visto andare in fiamme oltre metà dell’oasi, inclusa l’infermeria, dove erano ricoverati otto gatti che non hanno purtroppo trovato alcuna via di fuga. La solidarietà non è mancata, e ora anche Damiano dei Maneskin aiuta l’oasi felina di Pianoro.
Damiano David, voce e frontman dei Maneskin, ha voluto regalare alla struttura non una donazione singola, bensì un contributo a cadenza mensile, quelle che in alcuni circoli sono definite “adozioni a distanza”. Questo significa che l’oasi di Pianoro può contare su un’entrata regolare, che certamente sarà di grande aiuto. Specialmente considerando che le oasi si appoggiano esclusivamente alle donazioni.
A contattare Damiano David è stata la struttura, quando ha letto il nome del donatore. Queste le dichiarazioni del cantante a riguardo.
Appena abbiamo visto quello che era successo io e la mia compagna abbiamo subito deciso di aiutarvi. Siamo noi stessi proprietari di due gatti e non possiamo immaginare la sofferenza che avete passato. Era il minimo che potessimo fare e ci farebbe molto piacere venire a trovarvi al rifugio.
Le stesse parole sono citate nel post pubblicato sulla pagina Facebook dell’oasi felina di Pianoro, che vi mostriamo a seguire.
Ecco, quindi, la storia di come Damiano dei Maneskin aiuta l’oasi felina di Pianoro. Che dire? Non resta che augurarsi che in tanti seguano l’esempio!