È nato un gattino che non è né maschio né femmina: il suo nome è Hope
Madre Natura, lo ripetiamo spesso, è l’artista migliore del mondo. E, qualche volta, ci regala vere meraviglie e persino unicità che non avremmo mai creduto possibile esistessero.
In questo caso ci riferiamo a un gattino che non è né maschio né femmina, nato nel Regno Unito. Il suo nome è Hope, e sta già conquistando una discreta “fanbase”.
Hope è stato salvato dalla strada a circa tre mesi di vita a Gateshead, località della Contea di Tyne. Inizialmente si era ritenuto fosse una femmina, in quanto anche nel gatto giovane gli organi sessuali maschili sono in genere più evidenti. A fare l’incredibile scoperta è stato il rifugio che ha successivamente accolto Hope, il Cats Protection Tyneside Adoption Centre. Pare che il micetto sia completamente privo di organi sessuali visibili!
Cosa nasconda internamente non ci è noto, e forse è ancora presto anche per i veterinari procedere a esami più approfonditi. Di certo a Hope la questione del suo sesso interessa molto poco, si limita a giocare e godersi la vita come tutti i cuccioli. A dispetto della sua parte mancante, infatti, sta benissimo e non ha alcun problema di salute.
Chiaramente, una volta appurato che il suo stato di salute si mantiene stabile, Hope cercherà adozione come ogni micetto salvato dalla strada. È, è vero, un gattino che non è né maschio né femmina, ma prima di tutto è un gatto che ha bisogno di amore e di una casa per sempre.
Noi ci auguriamo che la sua particolarità non lo renda una specie di curiosità scientifica, e che il suo benessere non passi in secondo piano, mai, come accadde alla povera Fèlicette, protagonista di un viaggio nello spazio terminato con successo e che successivamente, per amor di scienza, ne causò la morte.