Kat è una ragazza dal cuore d’oro che ha salvato questa piccola palla di pelo e l’ha riportata in salute compiendo un vero e proprio miracolo.
Il piccolo era stato abbandonato dalla mamma, spaventata dai fuochi d’artificio del Memorial Day, giorno in cui in America si commemorano i caduti di guerra. Aveva una cucciolata di sei piccoli, lui era l’unico che aveva lasciato indietro. Un ragazzo lo ha portato sul posto di lavoro di Kat e lei non ha saputo dire di no a questo minuscolo gattino in cerca di casa e aiuto.
Portandolo a visita, ci si è resi conto che aveva una forte congiuntivite, un respiro rauco e affannoso nonchè un’infezione al tratto respiratorio superiore. Come se non bastasse mostrava i primi sintomi di ipoplasia cerebellare, una malattia causata dalle ridotte dimensioni del cervelletto. Kat non si è arresa, gli ha dato da mangiare e lo ha pulito.
Finalmente, una settimana dopo, il piccolo ha aperto gli occhi che, però, non apparivano al meglio. Il gattino era cieco e c’erano forti probabilità che restasse così per tutta la vita. Ne’ lui ne’ Kat si sono arresi. Nel frattempo lei gli avevaanche trovato un nome: “Catt Murdock”.
Qui aveva due settimane e mezzo di vita e pesava 270 grammi; mangiava tantissimo e iniziava a riprendersi pian piano anche se continuava ad essere cieco.
Finalmente, a tre settimane di vita, i suoi occhi hanno iniziato a reagire alla luce! Non era ancora in grado di riconoscere forme e figure, ma vedeva! Un grandissimo passo avanti!
Eccolo dopo un mese: finalmente guarito e più in salute che mai. Non ha più la congiuntivite e non è più cieco, mangia sempre come un leone e inizia a prendere peso. Ora è un gatto come tutti gli altri: giocherellone e sempre in cerca di amore!