Foto – Kuli, gatto surfista
Si chiama Nānākuli, per gli amici Kuli, ed è un gatto non solo bellissimo, ma anche dagli interessi piuttosto particolari. Come potete vedere dalla foto che segue, Kuli ama molto l’acqua.
Fin qui tutto normale, a molti gatti non dispiace il contatto con l’acqua. Kuli, però, a differenza degli altri, ha una vera e propria passione: quella per l’oceano. D’altronde questo coraggiosissimo micio ha la fortuna di vivere alle Hawaii: quale posto migliore per praticare un po’ di surf?
Il suo amore per l’acqua, però, ha una probabile spiegazione. Trovato quando era ancora piccolo da Alexandra Gomez e Krista Littleton, le sue attuali umane, Kuli aveva una grave infezione all’occhio. Per salvarlo da una brutta fine, si è rivelato necessario rimuovere l’occhio. Dopo l’operazione, il micio aveva bisogno di fare bagnetti regolari per restare quanto più pulito possibile ed evitare infezioni. Si pensa che il suo amore per l’acqua sia nato in quel periodo. Vedendo, poi, che non era spaventato al momento dei suoi bagnetti, le sue umane avevano pensato di portarlo a fare una nuotatina nell’oceano una volta che fosse ritornato perfettamente in salute.
Si erano attrezzate con guinzaglio e un giubbottino di salvataggio fatti su misura per lui; il loro obiettivo era semplicemente farlo galleggiare a riva e fargli fare piccoli tratti a nuoto. Ma prima che potessero accorgersene, Kuli era già alla ricerca di lunghe nuotate e onde da cavalcare con la tavola. Questo micio avventuriero ha già un profilo Instagram con migliaia di followers; se la sua storia vi ha incuriositi, potete seguirlo e vedere altre foto e video delle sue uscite in mare aperto e sempre in compagnia delle sue due aMicie umane!