La “Book Buyers” è una libreria di Charlotte, North Carolina, dove le persone possono sia comprare che fermarsi a leggere libri. Da qualche tempo, però, il negozio ha un’impiegata piuttosto particolare. Si chiama Page e la sua caratteristica è… essere un felino!
Come dice il cartello: “Ciao! Mi chiamo Page e sono la gatta del negozio. Graffio e mordo, quindi per piacere non toccatemi o infastiditemi (oppure non chiamatemi “grassa” o non chiedetemi se sono incinta)”. Il biglietto è volutamente ironico, basta guardare l’espressione della micia per capire il motivo di questo avviso!
Page è stata trovata quando era piccola: l’avevano abbandonata e stava ferma fuori il negozio, vicino ad un cassonetto. Inizialmente i proprietari della Book Buyers le lasciavano un po’ di cibo lì fuori, ma vedendo che era dolce e si faceva accarezzare da tutti, hanno deciso di portarla dentro. È così che Page è diventata una vera e propria impiegata (così credono gli umani..in realtà adesso è la padrona del negozio)!
Ogni tanto si dedica a qualche lettura interessante…
… fa da guardiana…
… tiene molto ai suoi clienti…
… ma soprattutto di tanto in tanto si concede qualche riposino extra, il lavoro al negozio è davvero sfiancante!
Se volete restare aggiornati e non perdervi nemmeno un giorno della nuova vita di Page, potete seguire la pagina Facebook ufficiale del negozio!