Questi che vedete in foto sono Scout e Charlie, una micia e un cagnolone inseparabili e uniti da un legame speciale. Non c’era una sola cosa che non facessero insieme: mangiare, dormire, giocare e soprattutto farsi coccole a vicenda. Gli ultimi mesi, purtroppo, sono stati molto difficili per i due e per il loro umano: Charlie era stato colpito dal cancro e non ce l’ha fatta nonostante abbia lottato fino alla fine.
Dopo il triste evento non solo il loro umano era sconfortato e fortemente addolorato per la perdita, ma notava che anche Scout non era felice come prima. Era evidente che sentiva la mancanza del suo compagno di giochi e di birichinate.
Così il suo umano ha un’idea geniale: mette sul letto di Scout un iPad che trasmette in continuazione vecchi video dei due amici. Il suo intento era far sentire la dolce Scout meno sola e ci è riuscito perfettamente: da subito la gatta si è fermata a guardare i video e dopo ha anche iniziato a strusciarsi contro l’iPad e a dormire sempre attaccato a lui. Una storia che spezza il cuore, ma che rivela quanto possano essere sinceri i sentimenti dei nostri piccoli pelosi.
Anche i gatti soffrono quando il loro coinquilino peloso attraversa il Ponte dell’Arcobaleno, ne abbiamo parlato in quest’articolo.