Una mattinata di aprile dello scorso anno, una coppia trova fuori casa loro una micetta piccolissimo, sicuramente nata da pochi giorni, e che era chiaramente in fin di vita. Le sue condizioni erano davvero pessime.
Purtroppo era domenica e nessun veterinario era in servizio. Disperata, la coppia inizia a curare la piccola come meglio possono: cercano di tamponare via il sangue dal suo visino e le danno da bere con un siringa. Inutile dire che a miagolare non ci pensava proprio, anzi, aveva il respiro molto affannoso. Quella giornata fu piena di tensione per i due umani che non aspettavano altro che arrivasse il lunedì per portarla dal veterinario. L’indomani arriva e con esso anche un responso da parte del medico: la sua mascella è rotta, probabilmente a causa di alcuni pezzi di ghiaia trovati nella sua bocca e, probabilmente, era stata abbandonata dalla madre a causa delle ferite riportate che la rendevano debole.
Le cure e le attenzioni dei due umani sono state costanti e lunghissime. Dopo qualche settimana, Penny riuscì ad aprire gli occhi!
La storia di Penny continua alla pagina successiva..