Spesso leggiamo storie orribili che vedono protagonisti bambini e/o ragazzi violenti nei confronti degli animali. Oggi, invece, vi vogliamo raccontare una bella storia a lieto fine!
Mercoledì scorso tre ragazzini di nome Sarah, Lilly e David hanno affrontato le acque del fiume Hutt, nel Lower Hutt in Nuova Zelanda, per salvare un piccolo gattino da una brutta fine. I 3 stavano tranquillamente passeggiando lungo la riva del fiume, quando all’improvviso si sono accorti che la corrente del fiume stava trascinando via un micino, disperatamente attaccato ad un tronco.
David non ci ha pensato su nemmeno per un secondo e si è lanciato in acqua per recuperare la gattina! Per proteggerla ed asciugarla, l’hanno avvolta in una delle loro felpe. Il nobilissimo gesto, però, non si limita a questo. Consapevoli che un rifugio era lontano da loro ma che il gattino aveva bisogno di cure immediate, si sono fatti animo e hanno percorso ben 4 km a piedi per arrivare al “Kitten Inn”.
Come riferiscono i volontari, appena gli è stata aperta la porta del rifugio, i 3 ragazzini hanno esclamato: “Sappiamo che questo è il posto dove tenete i gattini che nessuno vuole”.
Gli è stato dato il nome di “Woody” e grazie ai suoi tre piccoli salvatori, sta bene. Ha solo due settimane, per cui è ancora piccolo per essere adottato, ma si spera di trovargli presto una mamma anche se ha trovato una famiglia miciosa molto affettuosa. Guardata come si trova bene con i suoi nuovi fratellini, lui è il terzo da sinistra.
Che dire! Un grandissimo “bravi” a questi 3 coraggiosi ragazzi dal cuore d’oro!