Gatti colti con le zampe nella marmellata: una simpatica galleria, parte 1

Che i gatti amino giocare e architettare piccoli scherzi ai loro umani, quale l’agguato alle caviglie o la “caccia selvaggia ai piedi sotto le coperte”, è un dato di fatto e risaputo. Naturalmente quelli che noi chiamiamo scherzi sono in genere solo comportamenti istintivi, basati sulla natura di predatore del gatto. Anche il cosiddetto furto, probabilmente, non è che un istinto primordiale Questo non impedisce loro di capire che nonostante tutto non gradiamo determinati comportamenti, e quando li cogliamo sul fatto… le loro reazioni sanno essere davvero da Oscar.

A dimostrazione, vi regaliamo una galleria di gatti colti con le zampe nella marmellata che speriamo vi farà sorridere. Del resto come si può non farlo messi di fronte a un faccino come questo?

banner

Sono tante le cose che un gatto può desiderare sgraffignare. Tra le prede preferite, specialmente dei più golosi, c’è senza dubbio il cibo.

E che cosa di meglio del frigo, in cui gran parte delle leccornie sembra essere stipata?

Oltretutto, pieno come è di vari alimenti, diventa davvero difficile per noi umani prevedere a cosa mirasse di preciso il nostro felino…

… anche se in alcuni casi sembra piuttosto chiaro. Chi lo avrebbe detto che ai cuccioli piacciano le bibite in lattina?

E se poi si viene colti sul fatto, si può sempre…

… cercare di mimetizzarsi con il candido ambiente del frigo, specie se si ha la fortuna di possedere una pelliccia candida!

In alcuni casi, tristemente, le prove del “delitto” sono ben chiaramente dipinte proprio su chi lo ha commesso. Sul muso, per la precisione.

Non che ciò impedisca di reagire con aria di sfida, esprimendo a gran voce, e senza bisogno di miagolare, il diritto a ciò che si è conquistato!

Quando non di cibo si tratta, la tentazione risiede nelle più varie suppellettili di casa. Ricordate Brigit, la ladra di intimo maschile? Ebbene, ha degli emulatori. Almeno due.

Più frequente fonte di birichinerie è senza dubbio la carta igienica, così come la carta da cucina. Entrambi sono così vulnerabili all’unghia felina che è davvero un peccato lasciarli integri!

“La curiosità uccise il gatto”, recita un vecchio proverbio. E la curiosità è stimolata in maniera incredibile da un qualsiasi oggetto ben chiuso. Come una borsa.

Che avete capito? Cercava soltanto una penna…

Talvolta, bisogna ammetterlo, la faccenda si fa imbarazzante. Per un animale agile e sinuoso come il gatto non c’è molto di peggio di rimanere impigliato durante una manovra acrobatica.

E questo è il momento in cui giunge, inesorabile, la consapevolezza di essere stati irrimediabilmente colti sul fatto.

Questa galleria dedicata ai gatti colti con le zampe nella marmellata non termina qui. A concludere, vi offriamo alcune chicche di natura piuttosto particolare, miste a classici intramontabili.

Considerando che quella è la teca delle tartarughe, difficile dire se Micio stesse cercando un pasto… o una distrazione.

Il furto più classico resta comunque quello degli spazi altrui, che si tratti di una culla o del letto!

Con un ringraziamento a Boredpanda.com, su cui sono state pubblicate queste fotografie, noi chiudiamo momentaneamente il sipario su questi gatti colti con le zampe nella marmellata. E speriamo gradirete anche la seconda parte di questa galleria!