Gattino nato con malformazione alle zampe: salvato da stecche speciali

Si chiama Zion, è un gattino dolcissimo e un po’ più speciale degli altri. Il gattino è nato con una malformazione, e dopo pochi giorni di vita è stato ricoverato in terapia intensiva all’Arizona Humane Society. Qui, lentamente, ha trovato la sua “normalità”…

Zion dopo pochi giorni di vita

Indice degli argomenti:

Chi è Zion

Zion è un tenerissimo micio nato con un grave problema alle zampe posteriori. Appena venuto al mondo era completamente incapace di muoverle, e questo ha necessitato un rapido ricovero in una clinica per animali. I medici hanno subito capito che le zampe dovevano essere ingessate, ma erano troppo piccole per le procedure consuete. Così i veterinari hanno dovuto trovare una soluzione alternativa, aiutandosi con garze, bende, nastro adesivo e…degli abbassalingua in legno. Un sistema artigianale ma rivelatosi funzionante.

banner

Le zampette di Zion con le stecche

I miglioramenti di Zion

“Dopo poco più di una settimana, grazie alle stecche, alle cure continue e all’amore, Zion ha iniziato a usare normalmente le zampe posteriori”, ha comunicato il rifugio in una nota. Il gattino si è riunito ai suoi fratelli e attende solo qualcuno che lo adotti.

Fonte foto: https://www.azhumane.org

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]