Gattino nato con malformazione alle zampe: salvato da stecche speciali
Si chiama Zion, è un gattino dolcissimo e un po’ più speciale degli altri. Il gattino è nato con una malformazione, e dopo pochi giorni di vita è stato ricoverato in terapia intensiva all’Arizona Humane Society. Qui, lentamente, ha trovato la sua “normalità”…
Indice degli argomenti:
Chi è Zion
Zion è un tenerissimo micio nato con un grave problema alle zampe posteriori. Appena venuto al mondo era completamente incapace di muoverle, e questo ha necessitato un rapido ricovero in una clinica per animali. I medici hanno subito capito che le zampe dovevano essere ingessate, ma erano troppo piccole per le procedure consuete. Così i veterinari hanno dovuto trovare una soluzione alternativa, aiutandosi con garze, bende, nastro adesivo e…degli abbassalingua in legno. Un sistema artigianale ma rivelatosi funzionante.
I miglioramenti di Zion
“Dopo poco più di una settimana, grazie alle stecche, alle cure continue e all’amore, Zion ha iniziato a usare normalmente le zampe posteriori”, ha comunicato il rifugio in una nota. Il gattino si è riunito ai suoi fratelli e attende solo qualcuno che lo adotti.
Fonte foto: https://www.azhumane.org