Sarge è un gattino molto bello ma anche molto malato. È affetto da una grave forma di ipoplasia cerebellare che lo rende completamente paralizzato. Non può camminare, né correre, né saltare, questo è un grande dolore, ma nella sua vita c’è anche tantissimo amore. Di lui si prendono cura i volontari di Avalo Cat Sanctuary, un rifugio di Aiken, nella Carolina del Sud.
Indice degli argomenti:
Amico di tutti
Nonostante questa sua disabilità, Sarge è un gatto molto socievole e ama stare con le persone. Ecco perché i volontari hanno escogitato un modo molto speciale per portarlo in giro tra la gente: metterlo in un trasportino trasparente. “Con lo lo zaino può vedere ovunque, il che è davvero fantastico – dice una volontaria – Quando stavamo girovagando per il mercato di Charleston, tutti si sono fermati e ci hanno fatto un sacco di domande”.
L’ipoplasia cerebellare
Sarge è affetto da ipoplasia cerebellare, ossia da uno sviluppo non corretto del cervelletto, che causa assenza di equilibrio e difficoltà motorie. Questo micio è nato così, non può camminare, al massimo si sdraia su un fianco, ma per fortuna non soffre, non ha dolori. Anzi, Sarge si diverte tantissimo a stare sul suo corpicino e osservare il mondo. Il felino è stato accolto nel rifugio due anni fa, quando aveva solo pochi mesi. Da quando è stato acquistato lo zaino trasparente, Sarge si mostra sempre entusiasta di andare in giro per le strade. E tutti quelli che lo vedono lo inondano di affetto. Noi gli auguriamo una vita piena d’amore!
Fonte foto: https://www.facebook.com/AvaloCatSanctuary