In una gelida giornata d’inverno, a casa di Jaelle, in Quebec (Canada), si sente un rumore provenire dalla finestra di una stanza. La donna, affacciandosi, vede una scena che le tocca il cuore: un gattino malmesso, quasi congelato, con la zampina tocca il vetro come se stesse bussando. E Jaelle non ci pensa su due volte ad aprire…
Indice degli argomenti:
La storia di Aslan
Aslan, così è stato poi chiamato il gattino, è un bel micio arancione che in una fredda giornata di neve cercava disperatamente aiuto. Così, Jaelle, una volta accolto il felino, ha contattato il rifugio “Un chat à la Fois” e lo ha portato dal veterinario. Il dottore, dopo i primi accertamenti, ha rilevato in Aslan problemi ai denti, pulci, vermi, diabete e un’allergia alla pelle, dichiarando che se nessuno lo avesse accolto non avrebbe mai superato l’inverno. Il micio è stato curato ed operato, e in poco tempo la sua salute è notevolmente migliorata.
L’adozione
In un primo momento si pensava che il gatto potesse avere un microchip, o appartenere a qualcuno ed essere stato abbandonato per le spese mediche troppo costose, ma nessuno si è fatto avanti. Così, Jaelle, che già lo aveva preso in affidamento nei primi tempi, ha deciso di tenerlo per sempre con sé, visto che è stato il destino a farli incontrare. Ora Aslan sta bene, deve seguire una dieta speciale per il suo diabete, ma finalmente avrà qualcuno che gli vuole bene e un luogo caldo in cui vivere.
Fonte foto: https://www.facebook.com/unchatalafois