Solo qualche giorno fa vi abbiamo raccontato l’incredibile storia di Ronnie e Phoenix, due aMici ritrovatisi dopo un anno e mezzo di separazione! La storia che vi stiamo per raccontare oggi è veramente eccezionale!
Nel 1998, Jill Petticord era solo una bambina; i suoi genitori avevano adottato il piccolo Ralph, con cui la piccola ha passato 3 anni indimenticabili. Purtroppo, nel 2001 Ralph si è perso e non è mai più ritornato a casa. Come succede a tutti, dopo tentativi vari e sconfortanti insuccessi, Jill e sua madre, Rita Korn, hanno smesso di cercare il piccolo micio, pensando di non rivederlo mai più. “Lo portava ovunque andasse, faceva tutto con Ralph” ricorda Rita. Erano davvero inseparabili.
Ma alla piccola Jill mancava tanto il suo compagno di giochi; negli anni ha provato a sostituirlo, prima con un pastore tedesco e poi con un altro gatto, ma nessuno dei due è mai riuscito a prendere il posto del dolce Ralph.
Ma una settimana fa è successo qualcosa di incredibile: Jill e Rita hanno ricevuto una telefonata da un rifugio che affermava di aver ritrovato Ralph.
Jill, inizialmente, era molto incredula.. come potevano aver ritrovato un gatto scomparso 14 anni prima? E invece è andata proprio così, dopo 14 anni Ralph è stato ritrovato, preso dalla strada e curato. Il suo microchip, fortunatamente, riportava il numero ancora funzionante di Jill ed è così che l’hanno contattata.
Quando lo ha rivisto, non poteva crederci! Non era possibile che fosse lui! Come vedete dalla foto, è malato e ha perso ciocche di pelo, una conseguenza dell’essere stato un randagio per 14 anni, ma nulla di grave. Ralph è in buona salute!
Jill e sua madre sono felicissime di averlo di nuovo con loro, ma soprattutto sono felici che Ralph possa continuare a vivere la sua vita fino alla fine in una casa accogliente con persone che lo amano. Qui potete vedere il video completo dell’intervista a Ralph e alla sua famiglia.