Vi abbiamo già raccontato, in precedenza, del nuovo delizioso membro della famiglia del cantante Gianni Morandi, ovvero Lucio, un tenerissimo British Shorthair.
Ebbene, recentemente il micetto ha fatto preoccupare i suoi umani, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio: infatti, gatto Lucio è tornato a casa dopo essersi smarrito.
Le circostanze specifiche della temporanea scomparsa non sono note, ma potremmo ipotizzarle: probabilmente Lucio, come ogni cucciolo avventuroso e inoltre già abituato a gironzolare in giardino, è sfuggito alla sorveglianza della sua famiglia e ha ben pensato di concedersi una gita in libertà.
Si è allontanato per sole tre ore, ma anche così ha gettato nel panico il cantante e sua moglie Anna. Comprensibile, visto che hanno dichiarato come “un gatto per casa è veramente una bellissima esperienza, Anna ed io non ne avevamo mai avuto uno e invece ne siamo totalmente innamorati”.
Visualizza questo post su Instagram
Nel video si nota, ora, Gianni Morandi utilizzare un guinzaglietto. Non riusciamo a biasimarlo del tutto, del resto stavolta Gatto Lucio è tornato a casa dopo essersi smarrito, ma se risuccedesse qualcosa di simile, e con esiti meno positivi?
Si potrebbe aprire, su questa vicenda, l’antico dibattito tra gli stili di vita del gatto, indoor e outdoor, vale a dire tra i sostenitori della vita in appartamento e quelli che reputano sacra la libertà delle nostre tigri d’appartamento. Noi, personalmente, non prenderemo questa strada. Siamo solo felici che Lucio stia bene e sia al sicuro!