Milo, il gatto che… adotta i suoi simili

Solitamente l’adozione è una faccenda che si dipana tra gatto e umano: è l’umano a recarsi al gattile, a cercare il cuore che batte all’unisono con il suo. Altre volte, i mici si presentano autonomamente alla nostra porta e scelgono di adottarci. Il gattone rosso Milo, invece, ha fatto le veci dei suoi umani: ha incontrato un gattino randagio, e ha deciso di portarlo a casa con sé.

Milo2

Il micetto adottato. Fonte: http://lovemeow.com/

Gli umani non hanno potuto, ovviamente, opporsi. E ora, i due mici sono diventati inseparabili.

banner

Milo1

Milo e il suo amico felino. Fonte: http://lovemeow.com/

Questa incredibile storia l’ha raccontata OmgItsDaMexi, l’utente Reddit che è anche l’umano di Milo.

Quando Milo si è presentato alla porta di casa con quell’adorabile palla di pelo bianco e grigio, la famiglia si è prima di tutto informata sulla provenienza del cucciolo. E ha scoperto che si trattava di un gattino abbandonato a se stesso poiché chi si occupava di lui non poteva più permetterselo economicamente.

Milo, da parte sua, ha collaborato attivamente nella “gestione” del nuovo micio di casa, aiutando i suoi umani a prendersene cura.

Milo3

Milo e il suo nuovo aMicio. Fonte: http://lovemeow.com/

I due gatti giocano assieme, inseguendosi per casa con gran divertimento reciproco; mangiano insieme e dividono la cuccia senza alcun problema in occasione del riposino pomeridiano. Quando poi è il tempo della nanna seria e prolungata, Milo si prende cura del suo nuovo amico leccandolo con amore e costanza.

Milo4

Tempo di micioriposino… Fonte: http://lovemeow.com/

È impossibile non notare come questi due mici si siano scelti, nel vero senso della parola. Sappiamo bene come, molte volte, introdurre un animale dove già regnano sovrani altri gatti sia un’operazione complessa, che richiede tempo e pazienza: in questo caso, invece, la new entry non solo è stata introdotta spontaneamente dal gatto di casa, ma parliamo anche di un maschio con tendenze decisamente “materne”. Un caso piuttosto raro, che sorprende in positivo e strappa più di un sorriso!

A Milo e al suo nuovo amico auguriamo una lunga, felice vita insieme. E ringraziamo il grande cuore dei loro umani.