Gatto smarrito in Svizzera due anni fa: l’appello per ritrovare la sua umana

104
banner

Sono tanti gli appelli che quotidianamente gli umani di ogni parte del mondo fanno per ritrovare i propri animali. Con questo articolo cerchiamo di dare una mano a Baba e alla sua umana, che si sono “persi” ormai da più di un anno e mezzo.

Il gatto Baba

Baba, da Genova alla Svizzera

Baba è un gatto di 12 anni, grigio e bianco, che nell’estate del 2019 è stato smarrito dalla sua umana in Svizzera mentre erano in vacanza a Crans-Montana, nel Canton Vallese. Oggi, a lanciare l’appello è Daniele Tinsman, l’uomo che ha accolto Baba dopo averlo trovato nel suo giardino. Daniele ha subito capito che si trattava di un gatto domestico, e da quel giorno si è messo in moto per cercare la sua vera casa: “Baba ha cominciato a venire anche nel mio giardino e da ottobre 2020, e vive con me giorno e notte visto l’inverno molto rigido – dichiara Daniele – Il veterinario conferma che è un gatto di circa 12  anni, castrato, sordo da un orecchio e a cui mancano alcuni  denti davanti, non è microchippato”.

Alla ricerca della sua casa

Per problemi di allergie in famiglia, Daniele non può adottare Baba definitivamente. E inoltre sa bene che anche Baba sente la mancanza della sua vera casa. Di lui si sa solo che viene da Genova o dintorni. Nella speranza di trovare la sua umana, ha lanciato un appello su Facebook, con un post che ha ottenuto decine di commenti e condivisioni. Nel caso in cui qualcuno sappia qualcosa in più sulla provenienza di Baba, può utilizzare i seguenti contatti:

Daniele Tinsman
E-mail : tinsman@bluewin.ch
Tel +41795388573