Big Ginge è un bel gattone bianco e rosso che viveva tranquillamente a Birmingham, nel Regno Unito, con i suoi umani Colin ed Eva e gli altri “fratelli” gatti. I mici erano tutti abituati ad accompagnare i loro umani nei lunghi viaggi girovaghi sulla loro barca, e sono sempre saliti e scesi tornando tranquillamente a casa. Ma in un’occasione molto particolare, non è stato così.
Indice degli argomenti:
La scomparsa in luna di miele
Durante la luna di miele di Colin ed Eva, che stavano celebrando il loro amore vicino a Fradley Junction, a 40 km dalla loro casa, Big Ginge è sparito. Dopo essere sceso sul canale insieme agli altri gatti, non ha più fatto ritorno sulla barca. I due umani sono rimasti in zona per ben cinque giorni, attendendo che il loro felino si facesse vivo, ma non è mai successo. “Gli altri sono tornati normalmente, ma Big Ginge no, quindi siamo rimasti cinque giorni in più, camminando per miglia intorno all’area chiamando il suo nome e affiggendo poster. Abbiamo registrato la sua scomparsa sul microchip ma purtroppo poi siamo dovuti partire”, hanno detto loro.
La sorpresa, dieci anni dopo
Dieci anni dopo, Colin è stato contattato da un veterinario della Cats Protection che gli ha dato un’incredibile notizia: Big Ginge era vivo, pronto a tornare a casa! Ma cosa era successo? Semplice, dopo la sua “fuga” durante la luna di miele, Big Ginge ha ricevuto l’aiuto di un uomo del posto. E grazie a quest’ultimo è sopravvissuto. Un giorno, i volontari della Cats Protection hanno raccolto un randagio portandolo in struttura per dei controlli. Durante questi, hanno scoperto che il gatto aveva il microchip, e sono riusciti a risalire alla sua identità.
La nuova vita nella vecchia casa
Big Ginge è stato così riportato dai suoi umani, ricongiungendosi con loro e ricominciando la sua vecchia vita. È in buone condizioni di salute e finalmente si fa coccolare da Colin ed Eva, recuperando tutto il tempo perso in questi dieci lunghi anni.