Dalla Toscana arriva una storia molto brutta che fornisce una prova ulteriore di quanto sia alto il punto di malvagità che alcuni uomini possono toccare. La vittima di questa storia è Rudy, un gatto randagio che ha sofferto tantissimo, ma che per fortuna oggi sta bene ed è amato.
Indice degli argomenti:
Il ritrovamento di Rudy
Un giorno, una donna, Alessandra, incontra nel piazzale dell’azienda di famiglia dove lavora, nel comune di Massa e Cozzile, un gattino in pessime condizioni. Era magrissimo e sofferente, e aveva un grosso grumo di sangue al posto dell’occhio. Rudy – così lo ha chiamato – era spaventato e stanco, così la donna ha provato a prenderlo per portarlo dal veterinario, ma senza riuscirci.
A quel punto, ha avvisato subito il canile Hermada di Montecatini, chiedendo un aiuto. Le volontarie si sono recate sul posto piazzando una gabbia per catturarlo, impresa molto difficile per un micio abituato a vivere per tanto tempo in libertà: “È stato penoso –le parole di Alessandra riportate da Il Tirreno– vederlo star male e non poter far nulla per tanti giorni, poi finalmente è caduto nella trappola e di corsa siamo andati a Lamporecchio dal dottor Giannetti che lo ha preso in cura”.
La scoperta terribile dal veterinario
Quando il veterinario ha visitato Rudy, ha fatto una scoperta terribile: a ridurre Rudy in quello stato non era stata né una macchina né un’azzuffata con qualche altro animale. Da una radiografia, infatti, sono emersi pallini di piombo ovunque nella testa. Qualcuno, quindi, gli ha sparato ripetutamente. Il dottore gli ha tolto quello che restava dell’occhio e lo ha curato a lungo con antibiotici e altro.
Una casa e l’amore
Alessandra si è offerta di accoglierlo a casa per la convalescenza, in attesa di un’adozione. All’inizio, non è stato semplice avvicinarsi a lui: “Non voleva nemmeno che lo sfiorassi. Era diffidente verso gli altri esseri umani. Ho avuto tanta pazienza con lui. Non conosceva nemmeno le coccole. Ma piano piano sono entrata nel suo cuore. E lui nel mio”.
Così, Alessandra ha capito di volerlo tenere con sé per sempre, e lo ha integrato nella sua già grande famiglia di animali. Ad attendere Rudy, infatti, c’erano quattro gatti e due cani.
Dopo tanto dolore, lo aspetta una vita bellissima, in una casa accogliente e con tanto amore.