Gettati nella spazzatura, poi salvati e adottati dai vigili del fuoco: la storia di Gin e Tonic

È caratteristica di tutto il mondo animale, uomo incluso, tendere di solito a riconoscere un cucciolo della propria specie come più debole e fragile, nonché bisognoso di protezione. Questo, purtroppo, non è sempre vero nel caso di alcune persone. A causa della cattiveria di alcuni, e dopo del buon cuore di altri, i due gattini Gin e Tonic di Monte Malbe (Perugia) sono passati dalla campana del vetro a una casa amorevole.

banner

Gettare un essere vivente nella comune spazzatura è già di per sé un gesto completamente privo di empatia. Scegliere come destinazione la campana del vetro, d’altro canto, denota una pericolosa dose di sadismo. Le schegge di vetro sono pericolose per noi, figuriamo per due gattini di pochi mesi!

Insomma, per Gin e Tonic sarebbe potuta finire davvero male! Per fortuna, alcuni abitanti di Monte Malbe hanno l’orecchio fino e hanno intercettato i loro lamenti. A intervenire, a seguito della conseguente segnalazione, sono stati i Vigili del Fuoco. E infine, come ciliegina sulla torta, due dei soccorritori di Gin e Tonic si sono immediatamente offerti di adottarli.

Questi due micetti hanno rischiato parecchio, eppure proprio il pericolo corso li ha portati nelle braccia delle loro famiglie. E questo sì che è un bel finale: dalla campana del vetro a una casa amorevole.