I gatti Billy e Baiha sono stati vittima di violenza: ecco come aiutarli

Dopo la terribile vicenda di Nutellino, ucciso a bastonate, non si ferma purtroppo l’onda del maltrattamento animale. Come racconta la sezione OIPA di Castellammare del Golfo (Trapani), i gatti Billy e Baiha sono stati vittima di violenza. Vi raccontiamo la loro storia e vi spieghiamo come aiutarli, se vorrete farlo.

banner

Billy è stato ritrovato con il palato spezzato in due e alcuni denti rotti. Il sospetto dei volontari OIPA è che il micio sia stato vittima di violenza, “colpito con un forte calcio sul muso”. Attualmente è ancora in clinica, dove è stato sottoposto d’urgenza ad un intervento chirurgico di ricostruzione del palato.

Baiha, invece, al momento del ritrovamento presentava delle ferite alla coda, forse provocate dall’aggressione di alcuni cani. È stato necessario amputarle un pezzo della coda. Inoltre una fulminea sterilizzazione ha evitato che il principio di piometra rilevato nel suo utero sfociasse in una grave infezione.

Ulteriori foto dei mici sono visibili sul sito web OIPA.

“Le cure per entrambi i mici saranno lunghe, e le spese degli interventi chirurgici e dei farmaci sono salate, ecco perché gli Angeli blu hanno promosso una raccolta fondi a cui sperano aderiscano tante persone sensibili”, scrivono i volontari nella pagina dedicata a Billy e Baiha.

I gatti Billy e Baiha sono stati vittima di violenza, e ora meritano un riscatto. Chi volesse fare una donazione o inviare aiuti, può contattare la sezione OIPA di Castellammare del Golfo a questo link, dove sono per la precisione riportati un numero di telefono (339 5866886) e una mail (castellammaredelgolfoi@oipa.org).

 

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]