Il gatto Oliver, persosi durante il trasloco, è tornato da solo dalla sua famiglia percorrendo 60 Km
C’è chi lascia indietro il proprio animale senza un solo pensiero. E poi chi, come i Kutscher, fa “carte false” pur di ritrovarlo e portarlo con sé nella nuova dimora. Oggi vi raccontiamo l’incredibile ritorno a casa del gatto Oliver, persosi poco prima del trasloco della sua famiglia.
I Kutscher vivevano negli Stati Uniti e per la precisione a Bridgeport, nel West Virginia, con numerosi quattrozampe; la loro destinazione era Morgantown, città dello stesso stato americano. Al momento fatidico, tutto era pronto, tranne una cosa: il loro gattone rosso, Oliver, non si trovava da nessuna parte. Con l’angoscia nel cuore, Halie Kutscher, sua moglie e il loro figlio di 9 anni hanno ritardato la partenza il più possibile nella speranza di ritrovare Oliver, ma ogni ricerca si è rivelata vana. Sembrava il micio fosse stato inghiottito dall’aria stessa.
Forse, a questo punto della storia, qualcuno avrebbe rinunciato, altri si sarebbero limitati a affiggere volantini e fare post online. I Kutscher, invece, sono tornati ogni fine settimana nella loro vecchia casa per cercare Oliver personalmente. A questo punto, però, stavano perdendo la speranza, perché anche così non sono riusciti a ritrovarlo. E per il figlio della coppia, in particolare, la perdita si annunciava davvero dura.
L’incredibile ritorno a casa del gatto Oliver ha qualcosa di fiabesco.
Proprio quando la sua famiglia quasi non ci credeva più, se lo è trovato davanti nientemeno che a Morgantown, nella nuova casa.
Proprio così. Come ha confermato poi anche l’analisi del microchip, Oliver aveva percorso quasi 60 km da solo, ed era riuscito a riunirsi senza alcun aiuto esterno ai Kutscher.
“Ci stava fissando. L’ho preso in braccio tra le mie braccia… non appena siamo entrati, sono caduta in ginocchio e l’ho tenuto singhiozzando.
È rimasto lì con me mentre il resto della famiglia e gli animali domestici si radunavano intorno a lui”.
Come abbia fatto Oliver a compiere una così straordinaria impresa, non ci è noto. Quel che conta è che abbia ritrovato chi tanto lo ama, e chi tanto ama.