Il gatto rosso Hogan e il suo occhiolino: una storia a lieto fine
Chi è a conoscenza di cosa l’occhiolino significhi per un gatto, non può che intenerirsi quando si vede regalare proprio quel gesto dal felino di casa. Dopotutto, tutti noi desideriamo che i nostri mici siano a casa con noi. Stando così le cose, non c’è da stupirsi che il gatto rosso Hogan e il suo occhiolino si siano meritati una pagina in tutti i siti di news feline. La storia di Hogan è una di quelle che piacciono tanto, a lieto fine.
A onor del vero, e come è forse evidente dalla foto, l’occhiolino di cui parliamo è una caratteristica permanente del muso di Hogan. Il suo naso è infossato, circostanza che forse ha fatto sì che l’occhio destro restasse parzialmente chiuso.
Semplicemente, è nato così.
Ciò non gli ha impedito di ammaliare tutti i volontari della SPCA di Medina County, dove è stato ospite per un mese in attesa di casa, nonché ovviamente colei che sarebbe diventata la sua umana, Amber Milliren.
Non appena lo ha visto in foto, Amber non è riuscita a toglierselo dalla testa. In una parola, il gatto rosso Hogan e il suo occhiolino l’hanno colpita al cuore, a prima vista.
E il sentimento è stato immediatamente reciproco, perché non appena ha visto Amber, Hogan le è corso incontro in un tripudio di coccole e fusa.
Anche Gigi, la Yorkshire di casa, ha accolto il suo nuovo amico felino positivamente, eleggendolo a fratellino.
Dall’adozione sono passati quattro anni, splendidi in ogni singolo momento. Fa compagnia alla sua umana quando guarda la televisione, e inoltre adora dare una mano in cucina.
Il suo naso non lo disturba quasi per nulla, eccettuati i pochi momenti in cui deve fare uno sforzo in più per respirare a fondo.
Ecco come Amber Milliren ha raccontato a LoveMeow.com la vita di famiglia con Hogan.
“Adora accoccolarsi vicino a me, e solitamente
si mette a dormire sul mio petto durante la notte”
“Hogan fa le fusa quando andiamo a dormire, ed è sistemato addosso a me”
Il gatto rosso Hogan e il suo occhiolino sono la dimostrazione che, per trovare chi ci vuole bene veramente, la fortuna e il destino possono essere decisivi.