Il gatto Salem si è laureato insieme alla sua umana Hailee: l’ha aiutata a gestire lo stress del college
Sono meno longevi di noi, i nostri animali, eppure condividono con noi diverse tappe, anche importanti, della nostra esistenza. Questo assunto lo dimostrano anche il gatto Salem e il suo percorso di vita accanto alla sua umana Hailee.
Aveva sette settimane e due zampe rotte, Salem, quando ha incontrato Hailee Weader, l’umana che adora e che lo adora.
Può darsi che in salute abbia incontrato degli ostacoli, ma questo non gli ha impedito di sviluppare un carattere tanto deciso quanto empatico. Se, da un lato, questo felino pretende, cascasse il mondo, di fare colazione alle 8 di mattina, al contempo si è dimostrato da subito molto sensibile agli stai emotivi delle persone a cui è affezionato.
“Se è stata una brutta giornata o sto avendo un attacco di panico, verrà a sedersi su di me o mi strofinerà accanto e inizierà a massaggiarmi le gambe e fare le fusa”, racconta Hailee.
Proprio per questa ragione, è stato anche grazie alla presenza di Salem che ha affrontato lo stressante percorso del college, in particolare la preparazione alla laurea. Il micio è rimasto con lei al campus, dove è diventato una celebrità e un beniamino.
Visualizza questo post su Instagram
E per questo, Salem si è meritato un completino elegante, per così dire, in perfetto tono con l’abito della sua umana preferita! Ha perfino camminato accanto a lei al momento fatidico.
Forse Salem conosce perfettamente le sue doti e il suo valore, perché offre tanto ma, al contempo, richiede attenzione e tempo. È un gran chiacchierone, ama passare tempo con la sua famiglia in modo attivo, e se non viene considerato… non esita a combinare qualche disastro! E come dargli torto?
Il gatto Salem e il suo percorso di vita accanto alla sua umana Hailee sono un vero esempio di come, realmente, i quattrozampe possano cambiarci la vita in meglio. Provare per credere!