Un gesto d’amore è sempre meraviglioso, a prescindere dalle mani che lo compiono, eppure è impossibile negare che quando si tratta di una personalità di rilievo è più facile che riverberi sulle coscienze, e ciò spinga a prenderne esempio.
È il caso di una, per quanto semplice, adozione da parte di un personaggio famoso. A tal proposito, il nuovo gattino di Gianni Morandi si chiama Lucio. Ed è delizioso.
A rendere pubblica e nota l’adozione è stato il cantante stesso, con un post che è stato anche un… appello alla partecipazione del popolo del web.
Lucio è un un British Shorthair, e in tantissimi hanno partecipato al sondaggio volto a battezzarlo. Numerosi utenti hanno suggerito “Gianni”, non sono mancanti nomi come “Cenere” o “Fumo”, senza dubbio ispirati dal grigio del pelo del micetto. Si è distinto Jovanotti che ha proposto “Evviva”, ma il vincitore alla fine è stato un semplice “Lucio”.
Un nome semplice, ma ricco di significato, perché è un omaggio al compianto amico e collega Lucio Dalla, scomparso anni fa.
Eccolo, Lucio, che gioca e si gode le coccole, deliziando senza saperlo nemmeno tutti i fan del cantante e i gattofili italiani!
Che altro aggiungere? Il nuovo gattino di Gianni Morandi si chiama Lucio, è delizioso e noi ci auguriamo davvero che spinga altri a una bella adozione. Sono tanti, ancora, i gatti bisognosi di una casa e lo saranno ancora di più ora che inizia la stagione dei cuccioli. Adottate, gente: fa bene all’animo e al cuore, e salverete una vita!