Il sindaco di Caravaggio ha salvato un gattino che stava annegando in un canale

Oggi vi vogliamo parlare di un personaggio politico molto, molto speciale. Il suo nome forse non è noto ai più, se non agli abitanti della sua cittadina, che porta il nome di un leggendario pittore italiano, ma siamo certi che con il bellissimo gesto che ha compiuto si sia guadagnato non poca fama.

Ecco a voi dunque: il sindaco di Caravaggio ha soccorso un gattino caduto in un canale.

banner

Foto di Claudia Maria Zaghis

Il suo nome è Claudio Bolandrini, è un tifoso accanito dell’Atalanta, come si evince dalla maglia che indossa, e quando si è ritrovato salvatore di un piccolo innocente a quattro zampe stava recandosi al campo sportivo per la solita partitella tra amici. Proprio allora, un suo cittadino lo ha avvisato della presenza di un gattino finito chissà come nel canale vicino.

Un’azione non casuale, probabilmente, perché il Sindaco ha dimostrato già in passato notevole empatia e ha messo in salvo ricci e persino lepri, civette e aironi. Così, il sindaco di Caravaggio ha soccorso un gattino caduto in un canale. E così facendo, gli ha salvato la vita: senza un intervento difficilmente sarebbe uscito vivo da quelle acque.

“Quando, dopo l’assemblea dei sindaci della provincia di Bergamo in videoconferenza, stai andando a giocare a pallone ma ti chiamano perché c’è un micino che sta affogando.

Grazie agli agenti della polizia locale, Sergio Colpani e Giorgio Pace, e al responsabile della protezione civile, Mario Vicinelli, che mi hanno aiutato a far uscire dal fosso il gatto,

un micino fradicio e intirizzito ma sano e salvo, che alla fine è potuto tornare nella sua famiglia”

Che altro dire? Davvero una piccola azione, a volte, per qualcuno in pericolo può fare la differenza tra morte e vita. Speriamo che tanti prendano esempio da questo grande uomo!