Qual è la casa ideale per un gatto? La domanda può sembrare scontata, ma non è affatto così se si considera in quanti luoghi differenti dal classico appartamento i nostri quattrozampe preferiti hanno trovato un rifugio a lunga durata. Alcuni sono anche parecchio sorprendenti, come insegna la storia di mamma gatta poliziotta e i suoi piccoli apprendisti.
Siamo a Busan, in Corea, e questa storia inizia su note piuttosto tristi. La nostra protagonista felina, infatti, aveva appena perso i suoi piccoli, investiti da un’auto. L’incidente è accaduto nei pressi della stazione di polizia della città e non è passato inosservato agli agenti che, in un raro segno di rispetto per il lutto della mamma, hanno deciso di seppellire la sua cucciolata.
Il gesto commovente evidentemente non è passato inosservato neanche a mamma gatta, visto il suo ritorno successivo.
Esattamente, mamma gatta si è ripresentata alla stessa stazione di polizia, questa volta con il pancino pieno di vite pronte a presentarsi al mondo. E gli stessi agenti hanno colto la sua richiesta silenziosa di aiuto, e aperto per lei le porte del dipartimento.
Oltre alle cure di cui necessitava e un luogo sicuro in cui partorire, le hanno regalato anche un nome, rendendola molto più di una randagia anonima: l’hanno chiamata Molang. È diventata decisamente parte della squadra, visto che gli agenti hanno aiutato la micia a partorire, tagliando addirittura i cordoni ombelicali dei piccoli micetti.
E ora, Molang e la sua famiglia hanno una casa per sempre. Hanno persino ricevuto le uniformi da gatto poliziotto! C’è poco da dire, mamma gatta poliziotta e i suoi piccoli apprendisti sembrano proprio nati per questo. Forse hanno trovato la loro vocazione!
Qui sotto, potete ammirare l’intera storia appena raccontata in formato video e narrata in lingua inglese. Ma, se anche non comprendete l’inglese, ve ne consigliamo la visione anche solo per le foto!