In Turchia una gattina incinta sceglie di partorire in un supermercato: i dipendenti la adottano
Nonostante le brutture del mondo, qualche volta giunge al nostro orecchio una storia tenera, in grado di rinnovare la nostra fiducia nel mondo e nell’umanità. Questa volta, proviene dall’Est: in Turchia una gattina incinta ha conquistato un intero supermercato e si è conquistata una casa!
Tutto è iniziato quando, un bel giorno, questa adorabile gattina si è nascosta, in cerca di riparo e di un luogo sicuro, tra gli scatoloni di un supermercato del distretto di Başiskelenel comune di Kocaeli, in Turchia. Non ci è dato sapere come abbia scelto proprio quel luogo; forse ha osservato per un po’ i dipendenti, forse ha seguito l’istinto. Sia come sia, ha fatto jackpot, perché il personale l’ha presa sotto la sua ala e ha iniziato a prendersi cura di lei, offrendole cibo e sicurezza.
Ignoravano, però, che la gattina fosse in dolce attesa. Così, quando la sua prole è nata tra gli scatoloni e lei miagolando li ha chiamati per presentargliela, tutti sono rimasti stupefatti. Non per questo l’hanno amata di meno, anzi. Hanno regalato alla micia e al cucciolo lo spazio del giardino interno, dove mamma e piccolo sono al sicuro e ricevono tutte le attenzioni necessarie.
In Turchia una gattina incinta ha conquistato un intero supermercato: queste sì che sono belle notizie!
Saggezza? Fortuna? Non lo sapremo mai. Ci limitiamo, e non è poco, ad applaudire il buon cuore di queste persone. E auguriamo una buona e lunga vita a mamma e cucciolo!