La casetta per gatti di Città di Castello costruita dai nonni: un gioiello di generosità
Non sempre sono le storie che fanno più notizia, raggiungendo le televisioni nazionali, quelle che sanno scaldare meglio il cuore. A volte, si tratta di eventi più modesti nella forma, circondati però di un’aura di gentilezza che, se il mondo fosse giusto, avrebbe tutto attorno a sé. La casetta per gatti di Città di Castello, cittadina della regione Umbria, è uno di questi.
Indice degli argomenti:
Le bimbe e i loro nonni: ecco com’è nata la casetta
Esiste, a Città di Castello, una colonia di gatti molto fortunata. Si tratta dei gatti della rotonda del quartiere Graticole, un’area non troppo lontana da Parco Vitelli. La buona sorte di questi mici deriva da alcune bambine dal cuore tenero, a loro affezionati. Sono state proprio loro, con tutta l’innocenza e il buon cuore proprio solo dei bambini, a raccontare al nonno la loro preoccupazione. È freddo per tutti, anche per i gatti privi di una casa tutta loro. Così, lui si è rimboccato le maniche e si è fatto portavoce dell’iniziativa.
È dalle mani di tanti nonni dal cuore gentile che è nata la casetta per gatti di Città di Castello, un dono che potrebbe salvare la vita alla colonia.
L’ampliamento della casetta
Una nostra lettrice, la signora Graziella Santinelli, ci ha segnalato che in questi mesi si è provveduto ad ampliare la casetta, con l’aggiunta di un’altra struttura per i gatti.
I gatti, dal canto loro, hanno apprezzato tantissimo lo spazio che è stato a loro dedicato.
La speranza, adesso, è che tutta la cittadinanza rispetti il testamento di amore verso i felini che è questa piccola costruzione, e che non diventi preda di vandali.
Noi, perlomeno, siamo certi che gli ospiti felini della colonia apprezzeranno il regalo!