La gatta Chicken si prende cura di un bambino autistico in maniera esemplare, tanto da vincere un premio!
Chi ci legge da tempo lo sa: gli animali hanno uno speciale potere di guarigione, e spesso sanno toccare in noi le corde giuste senza neanche sforzarsi.
Anche nel caso di problemi relazionali e disturbi di natura non fisica possono fare molto per noi. Così è accaduto, più volte, nel caso dell’autismo, e così continua ad accadere: vi mostriamo come la gatta Chicken si prende cura di un bambino autistico.
Chicken vive in Inghilterra, per la precisione a Thatcham, nel Berkshire, e il suo umano preferito si chiama Elliot Abery. Chicken ha 10 anni, Elliot ne ha 11, perciò hanno praticamente trascorso l’intera vita insieme. E di questa gattona, parla in termini splendidi anche Jenny Abery, madre di Elliot.
“Chicken ed Elliot sono semplicemente fantastici insieme e condividono un legame speciale che è diverso da qualsiasi cosa io abbia mai visto. Quando ha avuto una giornata difficile o sta lottando con l’ansia, parlare di Chicken ha un effetto calmante su di lui. Lei lo adora e non sta mai lontana da Elliot.
Spero davvero che la loro storia aiuti a mettere in evidenza quanto possano essere incredibili i gatti per le persone con autismo”.
Non solo. A notare in che modo meraviglioso la gatta Chicken si prende cura di un bambino autistico è stato anche l’ente di beneficenza “Cats Protection“. E così, ha deciso di premiarla nell’occasione dei suoi premi speciali, i “National Cat Awards”, per la categoria “Furr-ever Friends”, ovvero “Amici per sempre”.
E, diciamo noi, non avrebbe potuto esistere categoria migliore per Chicken e Elliot!