La gatta Melody è stata ferita e ridotta in fin di vita dalla grandine nel bolognese

90
banner

Anche con l’arrivo della bella stagione, il maltempo non risparmia alcune aree del nostro paese. Ne è un esempio la zona di Modena e Bologna, in Emilia, dove non molto tempo fa si sono verificate alcune perturbazioni intense. Noi, che amiamo i nostri quattrozampe, temiamo per i randagi in circostanze simili, ma anche un micio di proprietà può restarne vittima.

E proprio questo è accaduto a Baricella, un comune di 7.000 abitanti sul confine tra le province di Bologna e Ferrara, dove la gatta Melody è stata ferita dalla grandine nel bolognese.

Foto: lastampa.it

A raccontare la disavventura è stata Jessica Quercioli, delegata dell’Oipa di Bologna e guardia zoofila, che è anche l’umana di Melody.

Nel giorno della tempesta, Baricella ha subito diversi danni e così la casa della delegata Oipa. E non solo, ahimè, la casa ne ha risentito.

“Parte del tetto era stato danneggiato, tettoie e verande divelte, la recinzione e il pollaio non c’erano più. Poi, appena entrati in giardino, l’immagine che non dimenticherò mai: in mezzo, sotto la pioggia battente, zuppa e fradicia, immobile, c’era lei, la mia Melody. Ho corso verso di lei, l’ho toccata, era fredda, non si muoveva.”

Quello che è seguito è stata una corsa folle dal veterinaria, dove l’analisi è stata poco incoraggiante. I chicchi piovuti sulla sua testa hanno fatto sì che sia stato necessario alimentarla con il sondino, e le hanno causato inoltre problemi respiratori. Non solo, per diversi giorni il sondino sarà necessario, la situazione resta critica ma ora ci sono ottime speranze di una ripresa.

Foto: lastampa.it

“Mi ha comunque fatto tante fusa, ovviamente è molto debilitata ma il respiro è migliorato. Sono stata lì un po’ e quando sentiva la mia voce cercava di muoversi un pochino, se non ci saranno problematiche di peggioramento c’è la possibilità che nelle prossime ore possa tornare a casa, da noi. Come molti gatti c’è il rischio che si lascino andare.
Dovrò somministrare cibo o 4 o 5 volte nel corso del giornata stimolarla muoverla e girarla spesso”

Apprendiamo dai commenti del post di Facebook pubblicato più su in questo articolo, che Melody è stata dimessa dalla clinica, anche se la strada per la ripresa completa è lunga.

La gatta Melody è stata ferita dalla grandine nel bolognese, e forse ha consumato una delle sue sette vite, ma noi ci auguriamo che riguadagni presto la sua salute!