La gatta Tassy è stata adottata a 18 anni di età
In questa epoca, in cui spesso scarseggiano o il buon cuore, o lo spazio, o le risorse economiche, un’adozione del cuore, che cambia la vita a un animale “difficile”, è sempre più spesso una rarità. Ecco perché sapere che la gatta Tassy è stata adottata a 18 anni di età ci rende molto, molto felici.
Una casa piena di calore e amore è il sogno di ogni randagio, eppure non tutte le case sono ottimali o “giuste” nello stesso modo per ogni animale. Nel caso di Tassy, ha vissuto per circa nove anni con una famiglia distratta e due cani che, seppur non aggressivi, erano decisamente troppo esuberanti per i suoi gusti. Così, poco a poco questa gatta dal pelo grigio si è abituata a stare in disparte, lontana sì dai suoi fratelli a quattro zampe ma anche dai suoi umani.
Quando alla fine è approdata all’Homeward Bound Cat Adoptions di Las Vegas aveva 18 anni. Con sé ha portato un’età ragguardevole e un muso in apparenza scontroso, a dispetto della sua indole docile. Eppure non si è scoraggiata. Ha sfoderato tutto il suo repertorio di fusa e alla fine ha incontrato l’umana perfetta per lei: Sofia.
“È arrivata al centro di adozione circa un’ora dopo, con il marsupio in mano, anticipando che avrebbe portato Tassy a casa al 100 per cento”
E così ha fatto. La gatta Tassy è stata adottata a 18 anni di età, e seppure non c’è modo di sapere quanto ancora le resti da vivere, quel che è certo è che approderà al tramonto della sua vita nel miglior modo possibile.