La storia a lieto fine di Ernest, il gattino “ballerino” a causa di una condizione neurologica
In questo articolo vi raccontiamo la storia di Ernest, un gattino molto speciale che sicuramente vi ruberà il cuore. Questo micio, raccolto dalla strada a sole cinque settimane di vita, ha un problema di salute importante. È affetto da ipoplasia cerebellare, una condizione neurologica caratterizzata da uno sviluppo ridotto del cervelletto, che provoca difetti nel coordinamento dei movimenti.
Indice degli argomenti:
Ernest “ballerino”
A noi piace considerare la condizione di Ernest un segno particolare, che lo differenzia da tutti gli altri gattini. L’ipoplasia cerebellare, infatti, gli provoca una serie di movimenti involontari, soprattutto alla testa. Quando cammina, il micio scuote sempre la testa a destra e sinistra, involontariamente. Questo fa sì che Ernest non abbia sempre una stabilità nei movimenti, traballando spesso mentre si muove. Per fortuna l’ipoplasia cerebellare è non progressiva e non degenerativa, non peggiora col tempo. Infatti Ernest, nonostante tutto, gode di buona salute ed è assolutamente un gattino normale.
Finalmente a casa!
Ernest è un gattino dolcissimo che ama le coccole e adora fare le fusa, corre e salta di continuo proprio come gli altri gattini. Ecco perché i volontari dell’ Odd Cat Sanctuary, un rifugio del Massachusetts, che si sono presi cura di lui sin dal primo momento, hanno aspettato che arrivasse per Ernest una richiesta di adozione speciale. Che, per fortuna, non è tardata ad arrivare! Eccolo, ormai cresciuto, nella sua nuova casa.
Visualizza questo post su Instagram
Il video