La storia di Matilda: dalla polmonite all’amicizia con un agnello di peluche

In questo articolo vi parliamo della forza incredibile di una gattina, Matilda, che ha sorpreso tutti per la sua tenacia e ha lottato e vinto la battaglia più importante della sua vita. Questa micetta tenerissima era arrivata al Wrenn Rescues della California diversi mesi fa, insieme ad altri fratelli e sorelle. Era la più piccola e fragile della cucciolata, e molti, veterinari compresi, credevano che non ce l’avrebbe fatta.

banner

La malattia della piccola Matilda

Matilda, infatti, aveva una brutta infezione alle vie respiratorie, che col tempo sembrava peggiorare, fino ad un punto che si temeva di non ritorno. La gattina, infatti, è finita in terapia intensiva ed è stata affidata ad una volontaria del rifugio, che l’ha accudita davvero giorno e notte. Matilda aveva la polmonite, era molto debilitata e necessitava di ossigeno, terapie con nebulizzatore e tanti farmaci. Ha avuto tante attenzioni e tante cure, e a suo modo ha ricambiato con tanto affetto e richieste di coccole. Qualcuno ipotizzava che la piccola avrebbe potuto diventare cieca, e invece le sue cornee sono guarite completamente senza lasciare strascichi.

L’amicizia con l’agnellino

A scandire le tante giornate di Matilda nell’incubatrice, oltre alle tenerezze della volontaria che l’ha accudita, c’è stata anche un’amicizia speciale, quella con un peluche a forma di agnellino viola. Matilda lo ha scelto come migliore amico tra i tanti giocattoli che le hanno dato per farla distrarre. Ora che sta meglio, la gattina porta l’agnellino ovunque vada, lo lecca come se fosse il suo cucciolo e dorme sempre con la testa accanto a lui.

A vederli insieme sono così dolci e teneri! Sicuramente resteranno insieme anche quando Matilda troverà una famiglia pronta ad accudirla.

Photo credit: https://www.instagram.com/wrennrescues/